• Nuovo prodotto
Proguard System Street Edition Rizoma

Proguard System Street Edition Rizoma

86,07 €
Spedizione 1-9 gg. lavorativi

Proguard System Street Edition Rizoma - Il sistema ha una doppia utilità: protegge la leva del freno e della frizione dai contatti accidentali con altri veicoli o oggetti e ha la funzione di deflettore aerodinamico.

Quantità

Proguard System Street Edition Rizoma - Il sistema ha una doppia utilità: protegge la leva del freno e della frizione dai contatti accidentali con altri veicoli o oggetti e ha la funzione di deflettore aerodinamico.

Esclusivo brevetto Rizoma, il PROGUARD SYSTEM®, pensato e sviluppato per il mondo delle corse, trova un’applicazione pratica anche su strada. Costituisce, infatti, un apparato di sicurezza indispensabile anche nel traffico cittadino, eliminando reazioni inattese del motociclo in caso di contatto con altri veicoli e riducendo il rischio di caduta. L’installazione del Proguard System® incrementa la sicurezza sia per il pilota che per il passeggero. La parte estrema è caratterizzata da una forma arrotondata per facilitare una rapida uscita della mano in caso di high side. Oltre ad essere elemento fondamentale per la sicurezza, il Proguard System® è anche design.

SICUREZZA - Contatto Involontario.

Nel corso delle competizioni motociclistiche, in questi ultimi anni e in più di una occasione, si sono verificati incidenti a volte risoltisi in rovinose cadute a causa del contatto della leva freno anteriore con un punto laterale o posteriore di un’altra moto.

Trovarsi troppo vicini, in modo repentino, ad ostacoli che potrebbero causare lo stesso tipo di problema può capitare anche fuori dalla pista.

AERODINAMICA

La velocità mette in crisi l’aerodinamica, PROGUARD SYSTEM® risolve il problema.

Alla funzione di protezione PROGUARD SYSTEM® aggiunge l’ulteriore capacità di annullare la pressione determinata dall’aria sulle leve con il risultato di evitare il formarsi di attriti e conseguente surriscaldamento, per quanto riguarda il freno, e di slittamenti e perdite di rendimento nel caso della frizione.

STILE

La consueta cura maniacale per i dettagli e per l’utilizzo dei materiali più performanti si ritrova anche in questo prodotto. Lo stile tipico dei prodotti Rizoma evidenzia sempre e comunque una grande attenzione per l’estetica e il design. L’impatto emotivo, la capacità di suscitare sensazioni positive corrono di pari passo con la funzionalità e tecnologia applicata.

Informazioni tecniche

La parte estrema Proguard System® Rizoma è realizzata in Delrin®, ed è sostituibile, mentre il corpo corpo di fissaggio al manubrio è realizzato in alluminio ricavato dal pieno.

L'accostamento di questi due materiali, con proprietà meccaniche diverse, è stato studiato per migliorare ulteriormente lo scopo protettivo del dispositivo.

Per moto con manubrio non originale sono necessari gli adattatori Rizoma LP200B

Compatibile con Triumph:

  • Street Triple 2007-2013 - Necessari adattatori LP310P o manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Street Triple R 2009-2012 - Necessari adattatori LP310P o manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Street Triple R ABS 2013-2017 - Necessari adattatori LP310P o manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Street Triple R 2017-2020 - Necessario manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Street Triple RS 2017-2021 - Necessario manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Street Triple RX 2016-2017
  • Speed Triple 1200 RS 2021 - Necessari adattatori LP310P o manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Speed Triple 1050 R 2011-2013 - Necessari adattatori LP310P o manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Speed Triple 1050 R ABS 2011-2015 - Necessari adattatori LP310P o manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Speed Triple 1050 RS 2018-2020 - Necessario manubrio Rizoma con adattatori LP200B
  • Trident 660 - Necessario manubrio Rizoma con adattatori LP200B

Dettagli del prodotto

LP010B

Scheda tecnica

Materiale
Alluminio
Contenuto confezione
1 pezzo