Note legali

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, Motomorphosy si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l'accesso al sito web implica l'impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Motomorphosy ed è stata formalmente ottenuta l'assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a Motomorphosy Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, Motomorphosy non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all'interno del sito
Il sito web   e i dati ivi contenuti possono essere utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).
La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purché venga menzionata la fonte.
In ogni caso, l'utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.
Nel sito www.motomorphosy.com  possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
Motomorphosy non è responsabile del contenuto di siti accessibili tramite "links" che non sono sotto il suo controllo.
Per quanto riguarda le norme pubblicate nel sito  si precisa  che  l'unico testo ufficiale  è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana a mezzo stampa, che prevale in casi di discordanza.
In ogni caso Motomorphosy non è responsabile di eventuali errori e imprecisioni concernenti dati o documenti pubblicati nel sito.

1. Prezzi Tutti i nostri prezzi e tariffe sono espressi in Euro IVA 22% compresa franco nostro magazzino. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli senza preavviso per esigenze dei singoli produttori.

2. Pagamenti Le condizioni di pagamento sono:

- tramite carta di credito con sistema sicuro SSL

- anticipato tramite bonifico bancario su Unicedit ag. piazza napoli di Milano - IBAN: IT71W0200801673000103085639

- PayPal

- Satispay

Non si accettano altre forme di pagamento. Per alcuni prodotti può essere richiesto un acconto di almeno il 50% dell'importo al momento dell'ordine (solo per Italia). E' ns. facoltà inviare il materiale ordinato in più spedizioni senza costi aggiuntivi e senza darne alcun preavviso. N.B. Gli ordini effettuati e non pagati con bonifico entro tre giorni dalla conferma d'ordine saranno automaticamente cancellati senza preavviso.

3. Tempi di consegna I tempi di consegna in Italia sono indicativamente 24 o 48 ore da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino. Tali tempi sono da ritenersi indicativi e non vincolanti da parte nostra. In ogni caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione.

4. Spedizioni Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere da lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da lei nei confronti del vettore. In ogni caso di forza maggiore o imprevedibile, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il vostro ordine, sospenderne o differirne l'esecuzione. Al ricevimento della merce si prega verificare sempre l'integrità dell'imballo, accertandosi che sia perfettamente chiuso con il nostro nastro intestato Best for Britts. Le consegne vengono sempre effettuate nei normali orari di ufficio. Non ci è possibile effettuare consegne su appuntamento. Se il vettore non dovesse trovare nessuno a cui poter recapitare la merce, lascerà comunque un avviso con il quale il destinatario potrà poi prendere accordi.

5. Garanzie Tutti i prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di consegna, contro difetti di materiale o fabbricazione. Il prodotto che si riveli difettoso durante tale periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito, senza nessuna spesa per l'acquirente. Non sono garantiti i difetti dovuti ad uso improprio e non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni causati da tale cattivo uso. Decliniamo comunque ogni responsabilità per conseguenze o danni derivanti dalla merce da noi fornita lasciando tali responsabilità ai relativi costruttori. Per la restituzione di prodotti è indispensabile comunicarcelo per concordarne le modalità . I prodotti dovranno essere restituiti con adeguato imballo, allegando tassativamente una copia della relativa fattura di vendita ed una chiara spiegazione dei difetti riscontrati.

6. Diritto di Recesso Il Cliente privato residente in UE (ad esclusione di chi fa un uso professionale dei beni e/o se viene acquistata con fattura) ha diritto entro un termine di 14 giorni in cui lui o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni di esercitare il diritto di recesso secondo il D.Lgs. 206/2005 e 21/2014. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione di parte o della totalità dei beni acquistati dal venditore e nel conseguente rimborso. Modalità - Tempi - Effetti del Diritto di Recesso Il diritto di recesso si esercita aprendo una richiesta di reso (RMA) utilizzando il modulo presente nella propria area Clienti o tramite una dichiarazione esplicita inviata per posta (indirizzo: Motomorphosy Srl, via Carlo D'Adda 27, 20143 - Milano - Italia) o email: info@motomorphosy.com I beni vanno spediti (imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, senza rimuovere qualsiasi scritta o etichetta, allegando copia del modulo di richiesta reso) entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stata notificata la richiesta di recesso a proprio carico o tramite nostro corriere a domicilio in Italia (con costo fisso di circa € 15,00 che verrà detratto dall'importo da restituire) all'indirizzo Motomorphosy, via Carlo D'Adda 27, 20143 - Milano - Italia. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento secondo direttiva 2011/83/UE comma 47 ("il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio"). Il rimborso avverrà nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante il metodo di pagamento usato al momento dell'ordine o altro metodo convenuto. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso. Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in nostro favore compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Articoli Esclusi dal Diritto di Recesso Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo, nello specifico non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Rientrano in queste categorie tutti gli articoli ordinati su richiesta del Cliente non presenti a catalogo. In caso di dubbi consigliamo di chiedere maggiori informazioni prima dell'acquisto.

7. Omologazioni Gli articoli di nostra fornitura, ove non espressamente indicato, non sono omologati per l'utilizzo stradale. Decliniamo, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi uso improprio. Tutti i marchi eventualmente citati sono dei rispettivi proprietari e sono riportati esclusivamente come riferimento per l'utilizzo di accessori di nostra fornitura.

8. Limitazione di responsabilità - Disclaimer Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti. Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Motomorphosy possa esserne tenuto responsabile. Motomorphosy non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una moto può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, Motomorphosy non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito. Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato. Motomorphosy disapprova l'utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonché fiere o mostre.

9. Legge applicabile Il contratto di vendita tra il cliente e Motomorphosy s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano. Si informa il consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

10. Accettazione delle condizioni generali di vendita Il contratto stipulato tra Motomorphosy e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Motomorphosy secondo le modalità descritte ai punti 2.2 , 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.